...

Anche quest'anno presso il cinema Città Fiera di Torreano di Martignacco si sono svolte le premiazioni di fine anno del Comitato Provinciale Libertas.
All'iniziativa erano presenti rappresentanti di tutti le associazioni sportive della provincia di Udine affiliate alla Libertas. Per quanto riguarda l'Atletica è stata l'occasione per premiare i migliori atleti della provincia, sia per quanto riguarda le classifiche dei classici trofei annuali ma anche in merito a prestazioni di rilievo raggiunte durante l'anno.

I classici trofei di durata annuale, suddivisi in numerose tappe, sono gli storici Trofeo Luigi Modena per quanto riguarda l'attività in pista, e il Trofeo Massimo Brisinello per quanto riguarda l'attività di cross.
Numerosi gli atleti della Polisporiva Libertas premiati, a partire dagli esordienti Nicola Candido e Jacopo Concina, classificatisi molto bene in entrambi i trofei. In particolare nel Trofeo Brisinello Nicola raggiunge la seconda posizione e Jacopo gli è subito dietro sul gradino più basso del podio.
Tra le esordienti femmine si sono distinte Chiara Mazzolini e Alessia Cescutti, con quest'ultima vincitrice del XVIII Trofeo Massimo Brisinello.
Tra i ragazzi e le ragazze ottimi risultati sono stati ottenuti da Marco Mainardis, Lucia Adami ed Eleonora Concina. Infine tra le cadette anche Anna Mainardis e Anna Pascolo si sono classificate tra le migliori dieci cadette della provincia.
A margine delle premiazioni legate alle classifiche annuali sono stati consegnati dei riconoscimenti all'attività svolta durante l'ultimo anno, sia in ambito atletico che organizzativo. E' quindi il caso della nostra infaticabile segretaria Angela Longo, la quale è stata insignita di un riconoscimento per i numerosi anni svolti come segretaria e attenta organizzatrice della nostra società. Assieme a lei anche Joelle Mainardis e Martina Socciarelli hanno ricevuto un meritato riconoscimento all'impegno e ai risultati conseguiti.
Di seguito viene riportato l'elenco di tutti i premiati.

Esordienti M
CANDIDO Nicola:
8° classificato XVII Trofeo Luigi Modena
2° classificato XVIII Trofeo Massimo Brisinello
CONCINA Jacopo:
5° classificato XVII Trofeo Luigi Modena
3° classificato XVIII Trofeo Massimo Brisinello

Esordienti F
MAZZOLINI Chiara:
5^ classificata XVII Trofeo Luigi Modena
CESCUTTI Alessia:
1^ classificata XVIII Trofeo Massimo Brisinello

Ragazzi
MAINARDIS Marco:
3° classificato XVIII Trofeo Massimo Brisinello

Ragazze
ADAMI Lucia:
2^ classificata XVIII Trofeo Massimo Brisinello
13^ classificata XVII Trofeo Luigi Modena
CONCINA Eleonora:
2^ classificata XVIII Trofeo Massimo Brisinello

Cadette
MAINARDIS Anna:
8^ classificata XVII Trofeo Luigi Modena
PASCOLO Anna:
9^ classificata XVII Trofeo Luigi Modena

 

Menzioni speciali

Atleti:
Joelle Mainardis
Martina Socciarelli

Dirigenti:
Angela Longo

 

Da sinistra: Eleonora Concina, Marco Mainardis, Anna Mainardis, Jacopo Concina, Angela Longo, Nicola Candido, Martina Socciarelli, Alessia Adami, Joelle Mainardis, Alessia Cescutti, Chiara Mazzolini.