...

Freddo, vento e un bel cielo azzurro hanno caratterizzato la campestre valida per l'assegnazione dei titoli regionali di quest'anno. Le competizioni si sono svolte presso il campo sportivo di San Pier d'Isonzo e la delegazione di Tolmezzo ha saputo dire la sua, soprattutto grazie al titolo regionale della categoria ragazze conquistato da Alessia Cescutti.

Tra gli esordienti sempre presente Jacopo Concina, al quale sicuramente non manca la passione per la corsa ma che probabilmente preferirebbe gare più lunghe di quelle da 600 metri della sua categoria. Pronti-via e il risultato finale è un buon sesto posto, a pochi secondi dai primi classificati.
Bravo Luca Bombardier, unico rappresentate tolmezzino della categoria ragazzi, che porta a termine la sua prova con fatica e impegno, avanzando il desiderio di rifarsi la settimana prossima ai campionati regionali indoor.
Ottima la prova delle ragazze a partire da Alessia Cescutti, la quale si trova sempre più a suo agio man mano che la distanza da correre aumenta. Grazie ad una gara corsa inizialmente in modo controllato e quindi in progressione, Alessia è stata capace di conquistare il titolo di Campionessa Regionale Ragazze. Da elogiare anche la prova di Chiara Mazzolini che, dopo essere rimasta coinvolta in una caduta collettiva in fase di avvio, con impegno conclude la sua gara giungendo sul traguardo con il gruppo di metà classifica.
La prova più lunga della giornata, 2400 metri, è spettata come di consueto alla categoria cadetti. Alessandro Deotto e Alessandro Marcolini corrono tutta la gara a pochi metri l'uno dall'altro, giungendo al traguardo rispettivamente in 28^ e 35^ posizione.
Più numeroso del solito è stato il gruppo delle cadette, con ben sette atlete della nostra società. L'ormai classico duello familiare Concina-Adami si risolve a favore di Eleonora Concina, settima, la quale anche in questa occasione giunge sul traguardo solo un secondo prima della compagna di squadra Lucia Adami, ottava. Prova un po' più sofferta per Benedetta Negri, Nicole Collavino, Michelle Viktoria De Toni, Martina Socciarelli e Giorgia Bombardier, le quali mettono comunque tutto il loro impegno per la buona riuscita della gara.

Risultati - Foto

Esordienti
Cross 600 metri
CONCINA Jacopo 2:00 (6°)

Ragazzi
Cross 1800 metri
BOMBARDIER Luca 7:09 (22°)

Ragazze
Cross 1400 metri
CESCUTTI Alessia 4:52 (1^, Campionessa Regionale)
MAZZOLINI Chiara 5:38 (32^)

Cadetti
Cross 2400 metri
DEOTTO Alessandro 7:56 (28°)
MARCOLINI Alessandro 8:15 (35°)

Cadette
Cross 1800 metri
CONCINA Eleonora 6:28 (7^)
ADAMI Lucia 6:29 (8^)
NEGRI Benedetta 7:18 (30^)
COLLAVINO Nicole 7:39 (35^)
DE TONI Michelle Viktoria 7:47 (37^)
SOCCIARELLI Martina 7:56 (39^)
BOMBARDIER Giorgia 8:45 (41^)