...

Giornata interamente dedicata alle categorie Ragazzi e Ragazze presso il palaindoor di Paderno per l'assegnazione di titoli regionali indoor FIDAL e Libertas. Numerosa e affiatata la presenza degli atleti della nostra società, il che fa sicuramente bene allo spirito, in modo da iniziare questa esperienza in pista (nuova per molti) con il piede giusto. Il mattatore della giornata è sicuramente stato Luca Bombardier, il quale riesce nell'impresa di conquistare due titoli regionali Libertas, un titolo regionale FIDAL, e ben due primati sociali di categoria. Ma andiamo con ordine.

La mattinata è stata interamente dedicata alle corse, quindi si è cominciato con i 60 metri ad ostacoli con Nicola Candido, Lorenzo de Michielis, e Luca Bombardier. Esordio per Nicola e Lorenzo in questa disciplina (per essere precisi, esordio in assoluto per Lorenzo), i quali riescono a passare il turno delle batterie e a correre la finale B. Buoni i piazzamenti finali, con Lorenzo 11° e Nicola 15° assoluti, ma ancora meglio il fatto che abbiano rotto il ghiaccio con questa disciplina notoriamente ostica. Ottima la batteria di Luca, che con il tempo di 10''00 migliora il primato sociale. Buono anche il tempo della finale A, 10''05, anche se la sfortuna ha voluto che per un solo centesimo di secondo Luca si fermasse ai piedi del podio. Per lui comunque un quarto posto assoluto e il titolo di campione regionale Libertas.
Corsa ad ostacoli anche per Chiara Mazzolini e Dana Da Pozzo, anche loro alla prima esperienza in questa disciplina. Sicuramente positiva la prestazione di entrambe, con Chiara che riesce a qualificarsi per la finale C concludendola in seconda posizione (18° posto assoluto) e migliorando nettamente il tempo della batteria.
Le corse sono poi proseguite con i 60 metri piani. Di nuovo in scena Lorenzo e Nicola, i quali anche in questo caso rompono il ghiaccio con questa distanza, finora da loro mai corsa. Finale B per Lorenzo, che conclude la giornata al 10° posto assoluto. 60 metri piani anche per le ragazze Alice Schneider, Sara Amarachi Princely Michael, e Beatrice Nassivera.
Il pomeriggio è poi proseguito con i concorsi, quindi salto in alto per i ragazzi e salto in lungo per le ragazze.
Buoni i risultati di Sara e Dana, le quali sono le uniche che portano a casa il primato personale. Da rivedere la rincorsa delle altre, complice forse la padana di battuta finora mai incontrata nelle categorie esordienti. O magari l'abbuffata del pranzo che le ha appesantite...
In chiusura di giornata il salto in alto ragazzi ha messo in scena una bella sfida a tre sulla soglia della misura di 1.40m. A spuntarla è Luca Bombardier, che non solo migliora il primato personale e il primato sociale fino a 1.43 m (con la misura di 1.45 m mancata di pochissimo), ma si porta a casa titoli, medaglie e magliette di Campione Regionale Libertas e FIDAL.
Per le prossime competizioni in pista dovremo ora aspettare fino alla classica prima prova del Trofeo Modena a Mereto di Tomba di metà aprile, ma la stagione invernale è ancora ricca di appuntamenti all'aperto con le prossime campestri valevoli per il Trofeo Brisinello e l'importante appuntamento dei Campionati Italiani Libertas a Casarsa della Delizia.

Risultati - Foto

Ragazzi

60 HS
BOMBARDIER Luca - batteria 10"00 - finale 10"05 - Campione Regionale Libertas
DE MICHIELIS Lorenzo - batteria 10"95 - finale 10"95
CANDIDO Nicola - batteria 11"05 - finale 11"40

60 metri
DE MICHIELIS Lorenzo - batteria 9"27 - finale 9"34
CANDIDO Nicola - batteria 9"92

Salto in alto
BOMBARDIER Luca 1.43 m - Campione Regionale FIDAL e Libertas


Ragazze

60 HS
MAZZOLINI Chiara - batteria 11"51 - finale 11"29
DA POZZO Dana - batteria 12"82

60 metri
SCHNEIDER Alice - batteria 10"07
PRINCELY MICHAEL Sara Amarachi - batteria 10"08
NASSIVERA Beatrice - batteria 10"81

Salto in lungo
PRINCELY MICHAEL Sara Amarachi 3.32 m
MAZZOLINI Chiara 3.03 m
SCHNEIDER Alice 2.89 m
DA POZZO Dana 2.88 m
NASSIVERA Beatrice 2.17 m