logo

Finale di stagione ricco di soddisfazioni per gli atleti tolmezzini. Numerose sono state infatti le convocazioni alle finali nazionali di categoria a partire dagli Allievi, impegnati nelle Finali Nazionali dei Campionati di Società, e poi i Cadetti che a breve partiranno alla volta di Forlì (FC) per i Campionati Italiani.

Partendo dagli Allievi, durante il fine settimana in corso di svolgimento Giorgia Marcato, Anna Pascolo e Mattia Pollastrini sono stati impegnati a difendere i colori dell'Atl. Malignani Libertas Udine nelle rispettive finali nazionali. Le Allieve del Malignani si sono infatti guadagnate un posto in Finale B nord-est, svoltasi a Roncade (TV), e Giorgia è stata chiamata a coprire la disciplina dei 100 hs, specialità che nel corso della stagione l'aveva già vista partecipante ai Campionati Italiani Allievi. Il tempo di 15"88 vale a Giorgia la sesta posizione e la terza miglior prestazione stagionale. Anna è stata invece chiamata a correre sia la staffetta 4x100 che la 4x400. Grazie anche al risultato di Giorgia ed Anna la squadra Allieve del Malignani ha nettamente vinto la classifica della Finale B.
Gli Allievi del Malignani sono invece riusciti ad approdare addirittura in Finale A, quindi tra le migliori dodici squadre nazionali, e Mattia è stato chiamato a coprire la sua specialità, il lancio del disco. Con la misura di 32.66 m Mattia è giunto ottavo, migliorando il proprio primato personale. In definitiva gli Allievi del Malignani sono, per il 2019, la quinta società maschile d'Italia.

Altre illustri convocazioni sono giunte nei giorni scorsi per gli atleti della Pol. Libertas Tolmezzo.
Durante il fine settimana del 5-6 ottobre si svolgeranno a Forlì i Campionati Italiani Individuali e per Regioni su pista Cadetti e da Tolmezzo sono state chiamate a rappresentare il Friuli Venezia Giulia due atlete. Michelle Viktoria de Toni sarà la rappresentante dei 300 metri piani mentre Joelle Mainardis tornerà sulla pedana del lancio del disco come l'anno scorso a Rieti.

A Giorgia, Anna e Mattia vanno i complimenti per lo svolgimento di un'ottima stagione agonistica, mentre a Michelle Viktoria ed a Joelle riserviamo un grande in bocca al lupo per questo appuntamento.

Finale Nazionale B nord-est - Roncade (TV) - Risultati

Finale Nazionale A - Bergamo - Risultati