logo

Diciassettesima edizione del meeting giovanile ed internazionale di Brugnera sulla rinnovata pista "Guido Maccan". Per i nostri portacolori questa manifestazione è stata un'occasione per allargare il proprio panorama con una gara dal sapore interregionale, viste le numerose presenze delle società venete, nonché per poter ammirare competizioni di atleti assoluti provenienti da numerosi Paesi stranieri.
Il bottino della spedizione tolmezzina è assolutamente positivo, con un argento, due bronzi, e molte nuove esperienze.

Partendo dalla categoria Ragazzi, l'immancabile Angelo Pittoni si cimenta nella gara dei 1000 metri. A nulla sono valsi i piani tattici pre-gara dato che Angelo si è ritrovato fin dai primi metri di gara a correre completamente isolato, solo contro sé stesso, troppo lontano dalla coppia di testa e troppo avanti rispetto agli inseguitori. Nonostante questo la tabella di marcia dei passaggi di giro viene addirittura migliorata di qualche secondo, salvo poi cedere qualcosa nel finale. Il tempo finale di 3'09"82 vale ad Angelo il nuovo personale ed il terzo posto.
Passando alla categoria Cadette, personale di più di due secondi per Francesca Monai nella gara dei 300 metri, gara nella quale Deisrée Lippolis si cimenta per la prima volta concludendo in 1'00"34. Partecipazione per Desirée anche alla gara di lancio del disco, nella quale ottiene la misura di 15.06 m. Netto miglioramento per Sofia Mazzolini, che allunga il personale fino a 15.24 m. Nuovo primato personale e soddisfazione del terzo posto per Teodorica Anastasia Vastano grazie ad un lancio di 21.47 m. In conclusione, bel piazzamento per Francesca Monai nel salto triplo, che raggiunge il secondo posto grazie ad un salto da 10.00 m.
Appuntamento al prossimo fine settimana con la terza tappa del Trofeo Modena a Palmanova.

Risultati - Foto

Ragazzi
1000 metri
PITTONI Angelo 3'09"82 (PB, 3°)

 

Cadette
300 metri
MONAI Francesca 49"58 (PB, 15^)
LIPPOLIS Desire' 1'00"34 (PB, 20^)

Salto triplo
MONAI Francesca 10.00 m (2^)

Lancio del disco
VASTANO Teodorica Anastasia 21.47 m (PB, 3^)
MAZZOLINI Sofia 15.24 m (PB, 7^)
LIPPOLIS Desire' 15.06 m (PB, 9^)