...

Anche la stagione estiva dei cadetti volge agli sgoccioli e, come da tradizione, sul finire del mese di settembre si svolgono i campionati regionali individuali cadetti/e in vista degli imminenti campionati nazionali di categoria.

La sede della manifestazione è stata S.Vito al Tagliamento, e la Pol. Libertas Tolmezzo è arrivata all'evento con un discreto numero di atleti tra cadetti e cadette.
Il miglior risultato è stato senza dubbio il netto miglioramento nel salto in lungo di Anna Pascolo, che con un salto di 4.78m non solo migliora il proprio personale di quindici centimetri ma coglie anche un ottimo terzo posto. Soddisfazione anche per Anna Mainardis, che torna sulla pedana del salto in lungo dopo molti anni migliorandosi fino a 4.37m. La Mainardis è inoltre scesa in pista per la gara degli 80 metri, vincendo la propria batteria e la sfida con la compagna di squadra Sveva Stefanutti. Prima esperienza su questa distanza anche per Giorgia Marcato, la quale effettua anche la prova con ostacoli in un ottimo 14"52. Doppia fatica anche per Sveva Stefanutti, che nel salto triplo giunge quinta e migliora il proprio personale con un salto da 9.56m.
Tra i cadetti ottima prova di Ivan Iob, che alla sua seconda gara nel tiro del giavellotto migliora sé stesso e il primato sociale fino a 30.16m, misura che gli vale anche il quarto posto.

Risultati - Foto

 

Cadetti
Tiro del giavellotto
IOB Ivan 30.16 m (quarto)

 

Cadette
80 metri
MAINARDIS Anna 11"25
STEFANUTTI Sveva 11"27
MARCATO Giorgia 12"34

80 hs
MARCATO Giorgia 14"52 (ottava)

Salto in lungo
PASCOLO Anna 4.78 m (terza)
MAINARDIS Anna 4.37 m

Salto triplo
STEFANUTTI Sveva 9.56 m (quinta)