logo

Dopo l'ottimo inizio di stagione con la prima tappa del Trofeo Luigi Modena lo scorso fine settimana a Mereto di Tomba, nel corso della giornata odierna sono andati in scena i Campionati Regionali di staffette a San Vito al Tagliamento.
La Pol. Libertas Tolmezzo ha risposto all'appello con una foltissima partecipazione della compagine femminile della società, iscrivendo ben due staffette 4x100 Ragazze, due staffette 3x800 Ragazze e fornendo supporto alle squadre Allieve del Malignani nelle staffette 4x100 e 4x400.

Partendo dalla categoria Ragazze, le allenatrici Paola Clapiz e Francesca Fedele sono state molto brave nel riuscire ad allestire ben due staffette per distanza, ed anche la qualità dei risultati è stata molto alta.
Da evidenziare che la partecipazione è stata in generale molto numerosa, tantissime le società presenti, spesso con due squadre, tanto che la gara della 4x100 Ragazze ha visto la partecipazione di ben 34 staffette. La prima squadra tolmezzina è stata quella composta da Anita Genovese, Vanessa Hosnar, Ljuba Screm ed Angelica Linossi, la quale è salita sul terzo gradino del podio con il nuovo primato sociale di 55"56 (precedente 57"25, Lenardis-Borta-Simonetti-Oballa, Mereto, 21/10/2012). Bravissima anche la seconda squadra composta da Lara Eder, Emma Calligaro, Zoe Timeus, Denise Tomat che chiude la gara in 1'00"77.
Anche nella 3x800 ci sono state belle soddisfazioni per le ragazze di Tolmezzo, con il bel terzo posto di Vanessa Hosnar, Chiara Dereani, Ljuba Screm con il tempo di 8'32"87, che è ancora una volta il nuovo primato sociale (precedente 8'40"06, Socciarelli-De Toni-Adami, Remanzacco 23/04/2017).
Brave anche le ragazze della seconda 3x800, Zoe Timeus, Lara Eder e Denise Tomat, che concludono la prova in 9'38"01.
Per quanto riguarda le categorie superiori, le nostre Allieve tolmezzine iscritte per l'Atletica Malignani Libertas hanno dato manforte alle staffette 4x100 con Chiara Mazzolini e Francesca Monai consentendo alla squadra di concludere la prova all'ottavo posto in 53"51, ed inoltre Alessia Cescutti ed Elisa Cedolini sono state fondamentali per il raggiungimento del terzo posto nella 4x400 con il tempo di 4'16"66.
La stagione estiva è appena agli inizi ed i prossimi mesi saranno molto densi di appuntamenti agonistici. Il calendario prevede ora il classico Trofeo Todaro il 25 aprile, che quest'anno si volgerà sulle piste di Mereto e Majano in attesa della conclusione dei lavori alla pista di Paderno, e poi sarà la volta della seconda tappa del Trofeo Modena a Palmanova il 30 aprile.