...

Il Trofeo Giovanile Città di Majano è ormai da parecchi anni un appuntamento fisso nel calendario estivo della federazione regionale. Giunto alla XXVI edizione, questo meeting di livello internazionale raccoglie atleti delle categorie ragazzi e cadetti di numerose rappresentative provinciali e regionali, sia italiane che straniere. 20 sono state quest'anno le rappresentative partecipanti, 7 delle quali provenienti da differenti stati europei.

Come di consueto la manifestazione è stata organizzata dalla Libertas Majano, ma in questa occasione le competizioni hanno visto il loro svolgimento presso la pista di Gemona del Friuli a causa dei lavori di ristrutturazione della pista di Majano. A difendere i colori delle due rappresentative della provincia di Udine sono stati chiamati numerosi atleti della Pol. Libertas Tolmezzo, i quali hanno ben rappresentato sia la provincia che la società.
Per quanto riguarda la categoria ragazzi Marco Mainardis ha corso la staffetta 4x100, chiudendo l'ultima frazione in 1'00"06.
Nelle ragazze doppia fatica per Joelle Mainardis, che prima ha corso i 60 metri in 9"13 e in chiusura di manifestazione ha partecipato assime a Michelle Vicktoria De Toni alla staffetta 4x100, correndo in 56"96.
Doppio appuntamento anche per Sveva Stefanutti e Anna Mainardis, prima negli 80 metri, corsi rispettivamente in 11"11 e 11"46, e poi nella staffetta 4x100. A rappresentare la staffetta udinese delle cadette ben tre atlete su quattro sono state della nostra società. Oltre a Sveva e Anna ha infatti corso anche Anna Pascolo. 54"72 il loro tempo.
Nel complesso le rappresentative Udine A e Udine B sono giunte all'11° e al 14° posto, con Udine A seconda solo alla rappresentativa di Pordenone per quanto riguarda la classifica regionale.

Risultati - Foto

 

Ragazzi
Staffetta 4x100
BARON Massimiliano - RUMIGNANI Ruben - PANCINO Nicolò - MAINARDIS Marco 1'00"06

 

Ragazze
60 metri
MAINARDIS Joelle 9"13

Staffetta 4x100
DE TONI Michelle Viktoria - MAINARDIS Joelle - PIRRO' Francesca - DE ECCHER Veronica 56"96

 

Cadette
80 metri
STEFANUTTI Sveva 11"11
MAINARDIS Anna 11"46

Staffetta 4x100
MAINARDIS Anna - STEFANUTTI Sveva - PASCOLO Anna - MARINELLI Martina 54"72