campestre Casarsa

La stagione 2019 inizia subito molto bene con le prime campestri di San Daniele e di Casarsa della Delizia.

Andando in ordine cronologico la campestre di San Daniele, valevole come prima prova del XX Trofeo Brisinello, si è svolta il 20 gennaio e ha visto la partecipazione di un discreto numero di atleti della nostra società.
Fa piacere rivedere un'atleta della categoria esordienti cimentarsi nelle competizioni, e quindi alla Esordiente Elisabetta Brollo va un bel brava per aver portato a termine la prova di cross da 0.8 km.
Tra le Ragazze è molto gradito il ritorno di Sara Princely, la quale conclude la sua prova da 1.2 km al tredicesimo posto a pochi secondi di distacco dalle prime. Prima gara sotto i colori della Libertas Tolmezzo per Francesca Monai, assidua frequentatrice del gruppo di allenamento di Franco & Co, che conclude la sua prova all'ottavo posto.
Tra i Ragazzi, prima prova nella nuova categoria per Jacopo Concina, che quest'anno dovrà vedersela con molti avversari di un anno più grandi di lui, il quale arriva a tagliare il traguardo spalla a spalla con il vincitore della prova. A lui va un ottimo secondo posto di esordio.
Tra le cadette immancabili Eleonora Concina e Lucia Adami, quest'anno facenti parte di una categoria estremamente folta in regione di talenti nel mezzofondo. All'interno di una gara da 2 km molto combattuta, Eleonora giunge sesta, mentre Lucia undicesima.
Per finire i Cadetti Samuele Marcato e Lorenzo De Michielis portano a termine la loro prova da 2.4 km rispettivamente al ventunesimo e al ventisettesimo posto.

Risultati San Daniele (UD) - 20/01/2019

Esordienti A Femm
Cross 0.8 km
BROLLO Elisabetta 3'26'' (15^)

Ragazze
Cross 1.2 km
MONAI Francesca 4'44'' (8^)
PRINCELY MICHAEL Sara Amarachi 4'49'' (13^)

Ragazzi
Cross 1.6 km
CONCINA Jacopo 5'48'' (2°)

Cadette
Cross 2 km
CONCINA Eleonora Monopoli 7'42'' (6^)
ADAMI Lucia 8'15'' (11^)

Cadetti
Cross 2.4 km
MARCATO Samuele 9'23'' (21°)
DE MICHIELIS Lorenzo 9'29'' (27°)

 

Ottimi i risultati della campestre di Casarsa della Delizia svoltasi domenica 27 gennaio. Solo tre i portacolori della nostra società, ma tutti classificatisi entro le prime sei posizioni.
Partendo dalla categoria Ragazze, Francesca Monai si prende la soddisfazione di salire sul podio giungendo sesta nella prova di cross da 1200 m.
Doppio podio per i fratelli Concina, con Jacopo che bissa il piazzamento della settimana precedente giungendo secondo e con Eleonora che conquista il terzo piazzamento nella prova delle Cadette.

Risultati Casarsa della Delizia (PN) - 27/01/2019

Ragazze
Cross 1200 m
MONAI Francesca 05'33'' (6^)

Ragazzi
Cross 1600 m
CONCINA Jacopo 05'51'' (2°)

Cadette
Cross 1700 m
CONCINA Eleonora Monopoli 06'11'' (3^)