...

Non appena i primi caldi estivi iniziano a farsi sentire la stagione agonistica entra nel vivo. Nel weekend appena trascorso si sono infatti svolti sotto il sole di Caorle i Campionati Regionali Individuali delle categorie Allievi e Junior delle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto.
I nostri atleti carnici possono essere ben contenti dei risultati ottenuti dato che il bottino finale ammonta a un oro, tre argenti, due bronzi e tre quarti posti.

Partendo dai risultati del mezzofondo, Nicholas Puntel e Cristiana Lazar hanno mancato i propri primati personali di una manciata di secondi, ma hanno colto rispettivamente un quarto posto nei 3000 metri e un secondo posto nei 2000 siepi.
Passando alle gare di lanci, la giornata di sabato è iniziata con la vittoria di Letizia Pepe nel getto del peso. A fare compagnia a Letizia sul podio ci ha pensato Elisa Iob, seconda classificata, seguita a ruota in classifica da Sara Zanirato.
La giornata di sabato si è poi conclusa con la gara di lancio del martello, nella quale Elisa Iob ha confermato il suo attuale valore lanciando 42.11 m (secondo posto per lei) mentre Sara Zanirato ha colto un quarto posto un po' al di sotto delle sue potenzialità, complice anche la durata della gara dovuta al gran numero di partecipanti.
Nuovamente in pedana domenica, Letizia ha aggiunto alla sua collezione di buoni risultati un secondo posto nel lancio del disco. Immediatamente alla spalle di Letizia si è classificata Claudia Liessi, che con 31.42 m ha raggiunto la terza posizione.

Risultati - Foto

 

Allievi

3000 metri
PUNTEL Nicholas 10'42"09 (4°)

 

Allieve

2000 siepi
LAZAR Cristiana 8'21"30 (2^)

Getto del peso
PEPE Letizia 13.11 m (1^)
IOB Elisa 10.39 m (3^)
ZANIRATO Sara 8.24 m (4^)

Lancio del disco
PEPE Letizia 32.09 m (2^)
LIESSI Claudia 31.42 m (3^)

Lancio del martello
IOB Elisa 42.11 m (2^)
ZANIRATO Sara 30.99 m (4^)